Orta San Giulio ed il distretto della rubinetteria del Piemonte

Viaggi a tappe nel Made in Italy

Prima tappa Venerdì 8 Maggio 2015

01_events

02_events

03_events

04_events

L’8 maggio 2015, un gruppo di professionisti ci ha accompagnato nel nostro primo viaggio alla scoperta del mondo di Italia Bellissima. Prova anche tu questa esperienza!

Conosceremo insieme un’azienda storica: le Rubinetterie Stella, dal 1882.
Visiteremo gli stabilimenti delle rubinetterie, ne osserveremo i cicli produttivi e ci verranno fornite spiegazioni su come è realizzato il prodotto, sui materiali, sui numerosi dettagli e particolari, su finiture e lavorazioni, per scoprire come artigianalità e tecnologia contraddistinguano, da sempre, la storia Stella e la sua eccezionale qualità.
Inoltre, ci faremo sorprendere dalle migliori realtà imprenditoriali ed enogastronomiche del Piemonte settentrionale. La giornata sarà ricca di visite, spunti e approfondimenti, per conoscere ed ispirarsi.

Visiteremo:

– Rubinetterie Stella
– Orta San Giulio: uno dei borghi più belli d’Italia
– CasaZegna – Fondazione Ermenegildo Zegna
– ALL’APERTO: esposizione di opere di arte contemporanea

Per concludere la giornata ed avere un ricordo tipico del territorio, degusteremo prodotti capaci di emozionare. Visiteremo un’azienda in cui si fondono territorio, ambiente, storia e tradizione:

– Cantina Travaglini con degustazione e assaggio

Il tour è aperto a tutti coloro che credono che il Made in Italy debba essere valorizzato. Architetti, ingegneri, designer, privati e appassionati di architettura, paesaggisti, ma anche a tutti coloro che siano interessati a partecipare pur non essendo iscritti ai suddetti ordini professionali.

Quota di partecipazione: 50,00 euro

Gli architetti potranno richiedere il riconoscimento di 1 CFP da parte dell’Ordine territoriale di appartenenza.

Per info:
cometoitaly@italiabellissima.it
cell. 348 5956575
tel. 0141 324040